Descrizione

L'app SYSTEMA si prefigge l'obiettivo di coadiuvare l'Organizzazione al monitoraggio:
  • delle COMMESSE,
  • delle RISORSE UMANE,
  • dei MEZZI E ATTREZZATURE,
  • delle MANUTENZIONI E ASSISTENZA 
  • degli adempimenti ISO9001.

Sono gestiti, tra gli altri, i seguenti aspetti:

 
  • COMMESSE
    • La procedura COMMESSE permette il controllo completo del lavoro su commessa e dei flussi di materiali, manodopera, informazioni e costi extra riferiti a lavorazioni interne o su cantiere.
      Il programma permette la creazione e la gestione di commesse in economia, da preventivo (a contratto), di lavorazione, interne o di manutenzione con rapide importazioni ed esportazioni del materiale da preventivi, documenti oppure fogli Excel. In questo modo è possibile tagliare drasticamente i tempi di inserimento dei dati nelle varie fasi di gestione della commessa.
      La gestione delle commesse permette l’analisi dei costi, dei ricavi, delle quantità di materialemanodopera e altri costi sostenuti per ogni commessa, il confronto con gli eventuali valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, saldi e stati avanzamento lavori, la creazione di SAL a corpo oppure attraverso rilevazioni e la creazione di efficaci stampe e analisi riepilogative relative a materiale, manodopera e altre voci di costo.

       
    • Sono presenti le seguenti funzionalità
      • Condizioni commerciali commesse
      • Programmazione e computo metrico
      • Giornale commessa
      • Consuntivi
      • Logisitica
      • Garanzie
      • Proroghe e sospensioni
      • Sub-appalti
      • Organizzazione
      • Classificazione e wbs
      • Garanzie
      • Allegati
 
  • PROTOCOLLO
    • La procedura PROTOCOLLO è finalizzata a registrare progressivamente gli estremi di documenti e atti ricevuti o spediti da una  determinata organizzazione (pubblico o privato).
    • La procedura PROTOCOLLO è compliance con le disposizioni del DPCM 3 dicembre 2013, art. 7 ove vengono individuati i requisiti minimi di sicurezza dei sistemi di protocollo informatico.
    • I file allegati al protocollo vengono gestiti e archiviati in Docuvision, il motore documentale integrato in Mexal/Passcom.
  • Sono presenti le seguenti funzionalità:
    • Classificazione protocollo
    • Multi-allegato
    • Distribuzione via e-mail
    • Work-flow

  • RISORSE UMANE
  • La procedura RISORSE UMANE è finalizzata alla semplificazione delle attività più dispendiose e ripetitive legate alla gestione delle risorse umane di un’organizzazione, come la rilevazione presenze, il recruiting, l’autorizzazione dei permessi e del piano ferie, la gestione trasferte e note spesa, la rendicontazione progetti, la valutazione delle competenze, l’organizzazione dei corsi di formazione, la sorveglianza sanitaria, ecc. Tutte le attività che riguardano la gestione delle risorse umane possono essere eseguite comodamente ed efficientemente su un’unica piattaforma.
     
  • Sono presenti le seguenti funzionalità:
    • Contratto
    • Documenti
    • Abilitazioni
    • Visite mediche
    • Distacchi
    • Formazione
    • Sanzioni
    • Note spese
    • Allegati

 
  • MEZZI E ATTREZZATURE
    • La gestione MEZZI E ATTREZZATURE ricopre un aspetto di fondamentale importanza per tutte quelle aziende che hanno la necessità di seguire con precisione i costi correlati all’utilizzo, l’assegnazione agli operatori e le scadenze relativi a strumentazioni e mezzi comuni.
      Attraverso la gestione di strumenti, automezzi e attrezzature è possibile codificare tutte le informazioni riferite a automezzi e attrezzature utilizzati, mezzi e strumenti aziendali. Per ogni voce inserita è possibile gestire le scadenze riferite a incombenze amministrative, fiscali o operative avendo la possibilità di valutare l’andamento del mezzo con contatori che ci possono avvertire sull’utilizzo del mezzo, i costi relativi, il rispetto di budget e le persone responsabili dello strumento.
    • Sono presenti le seguenti funzionalità:
      • Anagrafica mezzo/attrezzatura
      • Costo industriale
      • Scadenze
      • Manutenzioni
      • Consumi
      • Logistica
      • Allegati

 
  • ASSISTENZA E MANUTENZIONE
    • La procedura ASSISTENZA E MANUTENZIONE permette la perfetta gestione di tutti i dati, le fasi, le pianificazioni, gli interventi e le attività di manutenzione di impianti e apparecchiature.
      Consente di gestire le manutenzioni effettuate sia sulla base di un contratto sia gli interventi svolti in economia e in garanzia, su chiamata o programmati.
      Le funzioni della procedura ASSISTENZA E MANUTENZIONI consentono la completa gestione dell'impianto, dei contratti con possibilità di inserire ore, manodopera e materiali inclusi, la fatturazione automatica dei contratti, la pianificazione degli interventi, l'emissione di rapporti di intervento tecnico anche da mobile, la creazione e l'aggiornamento dello storico della macchina o dell'impianto intero, la gestione delle garanzie, delle matricole, delle sostituzioni, il rinnovo dei contratti e tutte le funzioni necessarie alle aziende che affrontano le problematiche legate alle manutenzioni. 
    • Sono presenti le seguenti funzionalità:
      • Contratti di manutenzione
      • Interventi di assistenza tecnica

 
  • ISO 9000
    • La procedura ISO si prefigge di creare le compliance del sistema di gestione aziendale ai requisiti normativi della ISO 9001
    • Sono presenti le seguenti funzionalità
      • Corsi di formazione 
      • Ticket work-flow
Powered by Passepartout